CHI SIAMO

Viviamo Mornago è una lista civica apartitica che ha al proprio interno persone diverse per età e per credo politico, con alle spalle esperienze personali e lavorative differenti, persone che si propongono di rappresentare un modo di fare politica volta a valorizzare il territorio e le comunità locali.

La diversa idea politica di ogni singolo membro del gruppo è la vera forza delle nostre idee e del nostro modo di intendere la comunità.

Siamo persone libere, imparziali, dotate di forti principi morali, non aspiriamo a divenire "professionisti della politica", ma vogliamo dedicarci al nostro paese dove siamo cresciuti e dove viviamo con le nostre famiglie, con l'obiettivo di dare sempre una soluzione alle domande e alle esigenze dei cittadini e delle associazioni Mornaghesi.

Andiamo avanti per continuare ad evolvere: ecco cosa vogliamo fare nei prossimi 5 anni di amministrazione.

"Non si lasciano le cose a metà” è questo che ci hanno sempre insegnato, ed è questo che noi di Viviamo Mornago vogliamo fare: abbiamo deciso di ricandidarci perché vogliamo portare a termine i progetti iniziati e quelli programmati.

Nei nostri precedenti mandati come amministratori comunali con Viviamo Mornago abbiamo sempre lavorato per migliorare o risolvere le maggiori criticità del nostro comune anche in peridi complicati come l'emergenza Covid-19.

Abbiamo cercato di rafforzare la coesione sociale anche con interventi volti a connettere di più le frazioni e dare un senso di aggregazione a tutto il Comune. Abbiamo migliorato o creato nuove infrastrutture per migliorare la vivibilità dei nostri cittadini. Abbiamo valorizzato e collaborato proficuamente con le agenzie formative del territorio per dare risposte alle esigenze dei cittadini.

Ci ricandidiamo perché siamo certi che la politica abbia lo scopo di ascoltare i bisogni e le necessità delle persone e debba creare azioni concrete a beneficio di tutti i cittadini, indipendentemente dal credo politico.

Facciamo politica ben oltre lo schieramento politico.